Spedizione gratuita sopra i 99.00 €

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web “dlfitalia.it” sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita:
 
  1. I prodotti acquistati su dlfitalia.it sono venduti direttamente da DLF Srl con sede in Italia, Via Via S.Tommaso D'Acquino,67, 80133, Napoli.
  2. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nelle aree dedicate, potrai trovare informazioni in merito ad ordini, spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su dlfitalia.it.
  3. Ricordati che puoi sempre contattare dlfitalia.it, tramite e-mail (dlf1973@libero.it) o telefonicamente al numero 081 526 7550.
La nostra politica commerciale:
 
  1. Il Venditore offre in vendita i prodotti su dlfitalia.it e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti.
  2. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su dlfitalia.it
  3. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su dlfitalia.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di dlfitalia.it.
Come concludere il contratto con dlfitalia.it:
  1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su dlfitalia.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (Carrello) e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
  2. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna.
  3. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
  4. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
  5. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
  6. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
  7. Concluso il contratto, DLF Srl prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
  8. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità e/o che risultino incompleti o non corretti o in caso di prezzo errato o indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su dlfitalia.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito, puoi inserirli nella lista dei desideri, dove verrai poi ricontattato quando il prodotto sarà di nuovo disponibile.
  9. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su dlfitalia.it.
  10. Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in dlfitalia.it, comprese le Condizioni Generali e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.
  11. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento).
Diritto del venditore di annullare o non accettare un ordine:
DLF Srl si riserva il diritto di annullare un ordine già confermato in caso di:
  • Errori tecnici verificatisi in fase di completamento ordine
  • Articoli con prezzi errati
  • Mancata disponibilità dell’articolo ordinato
  • Irregolarità dell’ordine o possibile acquisto fraudolento
  • Acquisto da parte di un presunto minore di 18 anni

SPESE DI SPEDIZIONE

Per le consegne entro il territorio italiano il costo della spedizione con corriere Espresso sarà gratuita con un minimo d'ordine pari a 99€ IVA esclusa. Per ordini inferiori a 99€ il costo della spedizione ammonta a 10€ IVA inclusa. Per le spedizioni all’infuori dell’Italia i costi dipenderanno dalla destinazione della merce.
 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei propri acquisti scegliendo la modalità di pagamento più consona tra le seguenti possibilità: carte di credito, carte prepagate postali e bancarie, bonifico bancario, bonifico postale anticipato o in contanti alla consegna.

 

CARTA DI CREDITO

La transizione del pagamento tramite carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni inserite (numero di carta, data di scadenza, intestazione, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografico a Paypal, senza che DLF Srl o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso.

 

BONIFICO BANCARIO/POSTALE ANTICIPATO

In caso di pagamento tramite bonifico anticipato mediante la propria Banca o ufficio Postale, la procedura di evasione dell’ordine si avvierà una volta accreditato l’importo dell’intero ordine sul C/C di DLF Srl; i tempi medi previsti sono di 2/5 giorni lavorativi). Nella causale del bonifico dovranno essere riportate la data, il numero dell’ordine, nome e cognome di chi effettua l’acquisto.

Gli estremi bancari verranno comunicati al momento della scelta del pagamento tramite bonifico ed inviati anche tramite email.
 

GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI

Al momento della consegna della merce il cliente dovrà accertarsi dell’integrità dei colli e dell’esattezza quantitativa e qualitativa dei prodotti indicati nel documento accompagnatorio (fattura o scontrino). Nel caso di incongruenza il cliente dovrà segnalarlo e comunicarlo via mail a DLF Srl. La merce deve essere verificata entro 3 giorni dal ricevimento; ogni segnalazione, oltre questi termini, non verrà accettata. Il cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiarato.

In caso di difetti di conformità dei prodotti acquistati, il cliente dovrà darne comunicazione immediatamente all’indirizzo email.

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a DLF Srl il difetto di conformità entro il termine di due 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

I prodotto dovranno essere restituiti inviandoli per posta nella loro confezione originaria, con gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.
 
Il cliente ha diritto al ripristino del bene senza spese mediante riparazione o sostituzione.
 

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

DLF Srl tiene molto alla soddisfazione del cliente, a tal fine i sistemi informatici utilizzati per l’evasione degli ordini sono stati realizzati per assicurare rapidità ed efficienza. Nonostante ciò la disponibilità espressa nel sito potrebbe, in alcuni casi, non corrispondere all’effettiva giacenza nei magazzini in quanto l’aggiornamento delle disponibilità avviene ogni 24 ore. Nel caso in cui il prodotto richiesto non sia al momento disponibile, il cliente ne sarà informato e potrà scegliere se ricevere la merce in un secondo momento o richiedere di essere rimborsato della quota già pagata.

Nei casi in cui la mancata o ritardata consegna sia dovuta ad una inadempienza da parte del fornitore stesso o per cause non attribuibili a DLF Srl, lo stesso non se ne riterrà responsabile.
 

Legge applicabile e soluzione delle controversie:
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, così come modificato dal decreto legislativo 21/2014 che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori nell’ambito dei contratti a distanza e in particolare dei contratti stipulati online e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Modifica e aggiornamento:
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su dlfitalia.it